SERVICE CONFERENCE 2016 Ali Group

service-conferencePassione, competenza e know-how per un service di valore

Dal 20 al 22 settembre, nella splendida cornice della sede Carpigiani ad Anzola dell’Emilia, circondati dalle colline bolognesi e avvolti dal fascino intramontabile della storica azienda, i responsabili service e i general manager delle principali aziende di Ali Group hanno partecipato all’annuale Service Conference organizzata da Matteo Zironi, direttore globale after-sales di Gruppo.

Giunta ormai alla sua terza edizione, la Service Conference è diventata l’appuntamento imprescindibile dei leader del post-vendita Ali per fare il punto sul tema. E’ l’occasione perfetta per condividere le best practice all’interno del Gruppo, scambiarsi idee e opinioni e costruire insieme, anno dopo anno, un futuro migliore e sempre più innovativo per il post vendita, pilastro centrale della strategia di business Ali Group. “Credo fermamente nel valore della condivisione: è uno stimolo continuo al miglioramento e crea spirito di appartenenza. In Ali abbiamo persone di talento e competenza che devono mettere al servizio di tutti non solo il know-how ma anche, e soprattutto, la loro passione per una crescita comune”, afferma Zironi.

In quest’edizione spazio anche all’innovazione con l’approfondimento sul tema caldo della ‘servitization’, una delle tendenze più importanti del settore B2B. Ne ha parlato Tim Baines, Professore della Aston Business School e massima autorità sul tema a livello internazionale. “Garantire un service eccellente non è solo un dovere ma un’opportunità irrinunciabile per un’azienda: le aspettative dei nostri clienti nei confronti del servizio post-vendita sono aumentate sensibilmente e noi dobbiamo sforzarci ogni giorno di soddisfarle pienamente”, continua Matteo Zironi. “E’ un approccio innovativo all’erogazione del service che apre una nuova era di fidelizzazione e soddisfazione del cliente. Bisogna essere proattivi. Non dobbiamo limitarci a fornire assistenza tecnica e parti di ricambio. Dobbiamo sviluppare nuove soluzioni che aiutino i nostri clienti ad ampliare il loro business, ridurre i costi di gestione e migliorare l’efficienza e la profittabilità. Le aziende Ali hanno intrapreso la via del miglioramento e tutte si stanno impegnando per diventare dei veri partner per i loro clienti”.

Premiate infine le best performance dei team di Metos Olanda e Moffat. “Sono davvero orgoglioso dei risultati eccellenti ottenuti anche quest’anno dalle aziende del Gruppo. Ma è solo l’inizio di un lungo percorso da costruire insieme, giorno dopo giorno. Sono davvero entusiasta del coinvolgimento e della passione dimostrati da tutti i partecipanti. Ci fanno sentire parte della stessa famiglia: questo è lo spirito di Gruppo che ci distingue!”, conclude Zironi.

[Fonte www.aligroup.it]

Posted on by admin in News

Add a Comment